PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Efficienza, protezione dei dati e velocità.

cloud pubblica amministrazione

Un ente della Pubblica Amministrazione che pone attenzione alla trasformazione digitale è un ente che semplifica il suo modo di lavorare.

In linea con il Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione 2019 – 2021 sull’adozione del cloud computing nella PA: sicurezza, affidabilità e usabilità sono i cardini intorno a cui ruota la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione e sui quali fondiamo il nostro metodo.

Poiché non esiste un approccio unico al Cloud, in Epsilon elaboriamo per ogni diverso ente una strategia adeguata alle proprie esigenze per definire un modello cloud che miri all’ottimizzazione dei processi lavorativi e semplifichi l’erogazione dei servizi agli utenti.

 

Siamo Partner dei principali provider Cloud certificati AgID

aws agid
google cloud agid

Amazon Web Services mette a disposizione infrastrutture Cloud a disponibilità elevata con i livelli di sicurezza e affidabilità necessari per l’utilizzo in enti governativi per ogni livello di confidenzialità: non confidenziale, sensibile, segreto e top secret.

  • Data Security Management
  • Hybrid Cloud Experience

Sicurezza e affidabilità sono integrate a ogni livello dell’infrastruttura Google Cloud contribuendo ad alimentare oltre il 25% del traffico Internet mondiale ogni giorno. Grazie al Machine Learning e al potente motore di ricerca Google integrato, il passaggio alla documentazione digitale è facilitato e la gestione dei documenti stessi è semplificata.

  • Crittografia
  • G Suite per la Pubblica Amministrazione