Nuovo look per il Calendar di G Suite

Questa mattina Google ha rilasciato una nuova interfaccia web per il Calendario di GSuite! Oltre ad un aspetto grafico migliorato, la nuova user experience definita dal Team di G Suite permette agli utenti di velocizzare la personalizzazione e la gestione dei calendari direttamente dalla pagina principale.

Come prima, più di prima!

Maggiori informazioni sull’evento, migliore gestione degli spazi condivisi, visualizzazioni personalizzate e molto altro!

Il nuovo Calendar sarà possibile abilitarlo solo su alcuni domini. Come da tradizione, infatti, la fase di rilascio sarà gradualmente estesa a tutte le utenze nelle prossime settimane.

Tra le nuove features che velocizzeranno ancor più la gestione delle nostre attività organizzative, abbiamo la possibilità di ottenere più dettagli in anteprima, senza entrare nell’evento specifico per visualizzarne descrizione, allegati e altro.

Interessante è anche la nuova visualizzazione “giorno” del calendario che diversamente dalla versione precedente, non sovrappone più gli eventi dei diversi calendari condivisi, ma vengono ordinati in colonne separate, ognuna corrispondente al calendario dei vari utenti.

In tal modo sarà più facile, per chi in azienda si occupa della gestione dei calendari, avere un quadro chiaro delle disponibilità per la gestione delle risorse utente. Ad essere ottimizzata nella nuova versione del Calendar di G Suite è anche la gestione delle sale condivise, rendendo possibile visualizzare dettagli, quali la dimensione della sala, posti disponibili, allocazione della stessa e altro, direttamente in una finestra che si aprirà nel momento in cui si riserva una sala.