L’azienda

2000

Febbraio

Epsilon logo

Fondazione Epsilon srl

La Epsilon nasce nel primo anno del nuovo millennio, a febbraio del 2000, quando un gruppo variegato di professionisti dell’ICT decide di provare a fare impresa nel sud Italia; erano anni nei quali non si parlava ancora di Start Up, Business Angeles  e Venture Capitalist; anni nei quali non esistevano strumenti social per scambiarsi informazioni e cultura. Ma nonostante questo erano gli anni in cui si gettavano le basi di tutto quanto oggi è quotidianità.

2001

Olimpiadi di Informatica

La nostra passione per lo sviluppo software e il desiderio di diffondere in Italia la cultura del digitale, sfociano nella realizzazione di un’applicazione web based per la gestione delle Olimpiadi Italiane dell’Informatica: probabilmente una tra le prime web application sviluppate in Italia.

2002

Sulle orme dell’anno precedente, realizziamo un’applicazione web based per la gestione degli aspetti di qualità del progetto ECDL in Italia: non abbandoneremo più lo sviluppo basato su tecnologie web. web

2003

Iniziano le prime importanti collaborazioni con alcune prestigiose realtà italiane: la Soprintendenza Archeologica di Pompei, il Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica. Da questo momento in poi si moltiplicano le attività e i clienti prestigiosi

2005 - 2010

Crescono le nostre competenze in ambito di sviluppo software e con esse le collaborazioni con grandi e svariate aziende: Siemens, Ansaldo segnalazioni, Parthenope, Università degli studi di Napoli, Indesit Company S.p.A, Sytel Reply, Terme di Agnano S.p.A., Scuola Normale Superiore, Metoda S.p.A., Dell S.p.A., Regione Campania, CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche.

2010

Il mondo dell’Information Technology cambia. È il momento del Cloud Computing e della sua adozione nelle aziende. Così Epsilon instaura una relazione di partnership con Amazon come partner tecnologici AWS, tra i primi del sud Italia.

2011

Nasce la divisione R&D, con l’obiettivo di coordinare e gestire le attività di ricerca e sviluppo in ambito italiano ed europeo, attività che ci permetteranno di collaborare con partner quali Ericsson, Telefonica, Yahoo

2012

Per venire in contro al crescere della domanda cloud da parte delle aziende, abbiamo stretto nuove alleanze, questa volta con il big Google come Partner per la soluzione aziendale G Suite.

2013

Quella del 2013 è la stagione degli Appseritivi: gli eventi Google targati Epsilon per diffondere la cultura del cloud e contribuire alla riduzione del divario digitale nel mondo delle aziende.

2015

La sempre crescente innovazione in ambito cloud ci porta ad intensificare la partnership con Amazon che ci ha resi oltre che Partner Tecnologici, anche Partner Consulting AWS. 

2016

Si afferma il concetto di networking e con esso il “fare rete”. Nasce così Innovare Network, rete di imprese IT del territorio campano.

2017

È l’anno in cui la crescita aziendale e l’aumentare delle richieste da parte del mercato ci portano ad investire in una profonda riorganizzazione delle divisioni e dei ruoli aziendali. Nascono CloudForWork ed Elastic Cloud Consuting.