Hangouts Meet Enterprise di Google G Suite è gratis fino al 1 luglio 2020.

Per aiutare i lavoratori e gli studenti costretti a casa dall’epidemia COVID-19, il Ceo di Google Sundar Pichai ha deciso di dare accesso a tutti i clienti alla versione Enterprise dell’app di videoconferenze incluso nel pacchetto G Suite: Hangouts Meet.

Come già saprai, Hangouts Meet è un’applicazione della piattaforma G Suite di Google per effettuare video chiamate di gruppo:
semplice da usare, inviti persone a partecipare alla video chiamata inviandogli un semplice link. E non devi preoccuparti che gli altri abbiano un account google perché chiunque può partecipare! L’interfaccia è veloce e intuitiva, così che una volta collegati, tutti potranno partecipare con facilità inviando messaggi e link nella chat integrata, condividendo il proprio monitor, avviando presentazioni e in più… puoi registrare la chiamate per inviarla a chi non può essere presente!

Fino al 1 luglio 2020* quindi, hai Hangouts Meet Enterprise gratuito:

  • Video-chiamate per riunioni fino a 250 partecipanti per chiamata
  • Puoi trasmettere una riunione video in live streaming con 100.000 spettatori all’interno del dominio
  • Puoi registrare e salvare le riunioni su Drive per renderle disponibili successivamente.

Per attivarlo bastano solo pochi passaggi tramite il tuo pannello Admin.

E non è tutto.

Data la necessità di adottare in tempi rapidi soluzioni di Smart Working normalmente non previste, in Epsilon abbiamo deciso di offrire a costo zero il nostro contributo per l’implementazione della soluzione G SUITE con:

  • attivazione della Piattaforma
  • creazione degli Utenti
  • migrazione degli Mx record

Devi solo dircelo 🙂