! Attenzione: Promo Scaduta!

G Suite Essentials, gratis, per tutti!

Per far fronte all’emergenza COVID-19 e alla necessità di lavorare da casa, che per alcuni settori si protrae nonostante l’ingresso nella fase 2, rendere Google Meet gratuito e accessibile a tutti non era abbastanza per il colosso Google.

Fino al 30 Settembre 2020, G Suite Essentials è Gratis e comprende tutte le applicazioni per la collaborazione a distanza e per la protezione dei dati. Tutto ciò che serve è un indirizzo email aziendale @nomeazienda.it per ottenere gratuitamente per un team all’interno del dominio:

  • Google Meet
  • Google Drive
  • Google Docs
  • Google Fogli
  • Google Forms
  • Google Sites
  • Google Keep

G Suite Essentials può essere attivato gratuitamente anche da chi non è già cliente G Suite oppure utilizza già un altro programma per le email e per il calendario, poiché è progettato per coesistere e integrarsi con altri strumenti, dando accesso a Google Meet per le video chiamate di livello aziendale, Google Drive per l’archiviazione sicura su Cloud Google e Documenti, Fogli e Presentazioni Google per la creazione e la collaborazione di contenuti che possono essere condivisi e proiettati durante le video chiamate.

Motivo della scelta è dato dalla consapevolezza di Google che non tutte le organizzazioni e aziende vogliono apportare cambiamenti ai loro strumenti di lavoro in questo momento, ma che possono comunque sentire la necessità di utilizzare uno strumento altamente intuitivo, veloce e sicuro per le videoconferenze, come Google Meet.  Ecco perché G Suite Essentials si integra con Microsoft Office, Slack e Salesforce. Ad esempio, se invii un link a un file Drive da Outlook, Drive verifica automaticamente che il destinatario abbia accesso a quel file. Ti farà sapere se un collega sta per apportare modifiche contrastanti a un file Word, PowerPoint o Excel. Inoltre, l’integrazione con il calendario di Outlook semplifica la pianificazione delle videoconferenze Meet.

Un modo semplice e sicuro per i team di incontrarsi e lavorare!

In tempi come questi, c’è bisogno di essere in grado di poter lavorare con i propri colleghi in tempo reale, come se fossimo in ufficio, scrivendo un documento insieme. Motivo per cui in G Suite Essentials, Google ha scelto di includere anche le versioni di livello professionale di Google Drive, Documenti, Fogli e Presentazioni.

Cosa prevede G Suite Essentials nello specifico:

  • Meet per effettuare video chiamate fino a 150 partecipanti e registrare i video da rendere disponibili a fruizioni successive tramite link a Drive;
  • Drive condiviso per creare documenti da poter condividere tramite link e per accedere ai contenuti da qualsiasi dispositivo.
  • Strumenti per la sicurezza e controlli amministrativi. G Suite prevede di default la crittografia in transito e a riposo dei dati oltre che l’iscrizione al programma di protezione avanzata.
  • Docs, Sheets, Slides, Forms, Sites e Keep per poter scrivere documenti di lavoro in più persone e insieme, allo stesso momento.

Non poteva poi mancare l’attenzione alla sicurezza e protezione dei dati: tutti i prodotti Google ereditano gli stessi livelli di sicurezza delle infrastrutture proprie di Google garantendo una base sicura, fornendo le protezioni necessarie per mantenere le organizzazione, i dati e le informazioni private al sicuro. La funzionalità di sicurezza aziendale prevista in G Suite, anche nella sua versione Essentials, include la prevenzione della perdita di dati (DLP), Security Center, Vault e altro.

Si può quindi dire che Google ha pensato veramente a dare la possibilità di lavorare a distanza con funzionalità avanzate a tutti! Clienti già G Suite, clienti google free e chi non è cliente google.

Da sempre Google e le sue soluzioni sono Cloud Worker oriented per permettere ad aziende, istituzioni, insegnati, non solo di lavorare semplicemente da remoto, ma in Cloud! Sposando così i paradigmi di flessibilità, collaborazione e innovazione che sono alla base della filosofia Cloud. Molto più dello Smart Working!

Contattaci per attivare G Suite Essentials gratuitamente 🙂