Img: Pixnio

AWS aprirà una nuova regione infrastrutturale a Milano!

Preceduta da Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Svezia, l’Italia e più esattamente Milano sarà la nuova regione infrastrutturale di Amazon Web Services in Europa!

In virtù dei numerosi investimenti delle aziende italiane nella rete infrastrutturale aws, Amazon Web Services Inc. ha dimostrato già dal 2012 un interesse nei confronti delle aziende italiane che culminerà con la realizzazione di tre Availability Zone (datacenter fisicamente separati) a Milano. In tal modo, la nuova region permetterà alle organizzazioni di fornire una latenza inferiore agli utenti finali in Italia, oltre che soddisfare la richiesta di organizzazioni italiane con requisiti di residenza per l’archiviazione e gestione dei dati, soddisfacendo i massimi livelli di sicurezza, conformità e protezione dei dati.

L’entusiasmo con cui è stata accolta la notizia da utenti e APN Partner accresce l’aspettativa di un’ondata di innovazione e imprenditorialità che divamperà su tutto il tessuto produttivo italiano. Dei milioni di clienti attivi che utilizzano AWS ogni mese, molti sono in Italia e, tra questi, aziende come la Ferrero, Enel, Mediaset, hanno scelto di trasferire i loro carichi di lavoro ad AWS per ridurre i costi, accelerare l’innovazione e accelerare il time-to-market.

La città di Milano è già sede di infrastrutture Amazon. Già nel 2012, infatti, AWS ha lanciato un Point of Presence (PoP) a Milano, che attualmente fornisce i servizi Amazon CloudFront, Amazon Route 53, AWS Shield e AWS WAF al paese. Successivamente nel 2016, AWS ha acquisito l’azienda italiana leader nella distribuzione di software e servizi NICE Software e nel 2017, è stata istituita una seconda sede PoP a Palermo.

“AWS è una componente fondamentale della nostra strategia di innovazione, quindi avere una regione in Italia non farà altro che accelerare la nostra innovazione e trasformare il nostro business” dice Daniele Benedetti, Head of ICT Architectures and Innovation in Pirelli.

Fiduciosi del sostegno dei Partner, composti da team certificati aws come il gruppo ElastiCloudConsulting della Epsilon srl (Partner AWS Italia), i CEO Amazon sono certi dell’adozione e passaggio al cloud Amazon di aziende italiane desiderose di accelerare e innovare il proprio business.[/builder_content]