19 anni di Google in un “gira la Ruota!”

Che mondo sarebbe senza Google!

Nato da un gioco di parole, Googol, e cresciuto come Google per un errore di ortografia. Oggi parla 123 lingue, è il motore di ricerca (e non solo) più usato in 160 paesi, serve 4.5 miliardi di persone e ogni anno si avvicina sempre più al vero significato racchiuso nel suo nome originale: un 1 seguito da 100 zeri.

Una premonizione? O forse, più semplicemente, Larry Page e Sergey Brin “si sentivano fortunati”!

Ed ecco che per festeggiare Google realizza una Ruota della Fortuna: non un semplice doodle, ma una raccolta dei 19 migliori doodle di questi anni!
Quel che stuzzica di più è che la ruota della fortuna di Google, non vuole essere un semplice gioco, è anche un modo per ricordarci che Google non è solo ricerca e posta elettronica: ad ogni spicchio della ruota, infatti, corrisponde un doodle o una funzione non usuale di Big G

Potrebbero sembrare pochi, ma in 19 anni Google ne ha fatta di strada! Ed è coinvolgendo gli utenti nel perseguire il suo obiettivo di rendere l’informazione universalmente accessibile e fruibile, che oggi la nostra esperienza di naviganti del world wide web sia radicalmente cambiata!